I GELESI RACCONTANO GELA

itGela

EVENTI E SAGRE

Il Premio La Gorgone d’Oro verrà assegnato il 5 luglio a Gela

Premio Gorgone D'oro

Per il diciannovesimo anno di fila il 5 luglio a Gela ci sarà l’evento del Premio La Gorgone D’Oro, un riconoscimento che omaggerà il lavoro di tre personaggi del mondo dello spettacolo e due dell’ambito letterario. Andiamo a vedere chi riceverà il premio quest’anno.

I protagonisti del Premio La Gorgone d’Oro

Il Centro di Cultura e spiritualità cristiana Salvatore Zuppardo assegnerà quest’anno, per la diciannovesima edizione, il Premio La Gorgone d’Oro a vari protagonisti del mondo dello spettacolo e della letteratura. A ricevere il riconoscimento principale, il Premio Don Giulio Scuvera 2019, sarà la giornalista Lucia Ascione. Presentatrice della trasmissione Bel tempo si spera su TV2000, quest’ultima ha una lunga carriera alle spalle con esperienza nella carta stampata, in radio e in tv. Su TV2000, dove lavora da vent’anni, si è occupata di programmi di ogni genere (notiziari, programmi culturali e religiosi, vista la sua profonda devozione verso la Madonna di Pompei).

Lucia Ascione riceverà il Premio La Gorgone d'Oro 2019

La conduttrice Lucia Ascione. Fonte: Tv2000

A partecipare ed intervenire saranno moltissimi altri personaggi. Tra gli altri, inoltre, saranno premiati il poeta Michele Caccamo, letterato di Taurianova, autore di numerose raccolte di poesia a partire dal 2005, ed il saggista Salvatore Ferlita, siciliano di Palermo, professore di Letteratura Italiana, collaboratore del mensile Segno e stimato critico letterario dell’edizione regionale de La Repubblica.
Il Premio La Gorgone d’Oro verrà assegnato il 5 luglio a Gela ultima modifica: 2019-07-02T09:38:41+02:00 da Luigi Bove
To Top